Go to Top

Studio progettazione Verona

A CHI CI RIVOLGIAMO

Siamo specializzati nella consulenza tecnica nell’ambito delle costruzioni, per aziende, istituzioni e soggetti privati: operiamo nel nord Italia, soprattutto nelle regioni del nord est, ma sempre più spesso la nostra attività ed i nostri servizi vengono richiesti in tutto il nord Italia.

Industrie

Tutte le tipologie di consulenze sono sempre il frutto di un’operazione preliminare di analisi e relazione dettagliata sulle vostre attività, anche espletate presso la vostra sede, il tutto finalizzato a fornirvi la migliore assistenza tecnica possibile.

Imprese di Costruzioni

Al settore delle costruzioni proponiamo servizi altamente mirati ed economicamente competitivi. Grazie alla nostra organizzazione e alla nostra esperienza possiamo assistere i nostri clienti nella preparazione di gare e nella gestione delle commesse.

Enti Pubblici

L’esperienza e la professionalità acquisite in anni di lavoro, ci permettono di offrire i nostri servizi di consulenza tecnica e manageriale anche agli Enti Pubblici.

Assicurazioni e Banche

Il mercato assicurativo e bancario è un settore alquanto nuovo su cui stiamo investendo il nostro tempo, per un obiettivo molto importante, divulgare i concetti di efficienza energetica e riqualificazione degli immobili esistenti.

Profilo

Antonio Serrano Ingegnere

Serrano Management è un Studio professionale di gestione del progetto, che si avvale della ventennale esperienza dell’Ing. Antonio Serrano nel settore dell’edilizia e delle costruzioni civili ed industriali. Antonio Serrano nasce a Lainate (MI) nel 1965, consegue la laurea in Ingegneria Civile Edile presso l’Università Federico II di Napoli. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Verona al numero A2493 nei settori: Civile Ambientale, Industriale, Informazione. L’entrata nel mondo del lavoro è immediata e viene svolta sin da subito nelle imprese di costruzioni, dapprima come tecnico di cantiere e successivamente come Dirigente e Direttore Tecnico SOA. Un importante periodo di formazione sul campo e l’esperienza nelle società di Ingegneria come responsabile di commessa e direzione lavori, gli consentono di maturare un’elevata professionalità nella gestione del contratto, nella pianificazione delle attività di produzione, nella gestione di un’azienda, nella pianificazione di un progetto.

Abilitazioni professionali:

Iscrizione all’Ordine degli Ingegneri di Verona al n° “A2493″ nei settori:
Civile Ambientale – Industriale – Informazione
Iscrizione nell’elenco ministeriale dei “Professionisti Antincendio ex Legge 818/84 – Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco” con il codice  VR02493I00408
Qualificato Project Manager dall’Associazione ASSIREP (Associazione dei Responsabili ed Esperti di Gestione dei Progetti) al n° 673 con il seguente livello: Livello PM_7 (Livello massimo).

Project Management e Studio progettazione

Proponiamo un servizio di project management che solo pochi oggi sono in grado di garantire al cliente. Le esigenze del committente vengono attentamente studiate al fine di pianificare un progetto, ovvero un’idea progettuale, attraverso un piano di lavoro ordinato e particolareggiato, realizzato con semplici strumenti e prodotto con elaborati esecutivi.

– programma lavori (GANTT, PERT, WBS);
– piani economici e finanziari;
– piani della manodopera;
– piani delle attrezzature e delle macchine;
– piani di cantierizzazione;
– sistemi di controllo degli stati di avanzamento;
– flow chart.

Consulenze gestionali

E’ sempre crescente l’esigenza di dotarsi di strumenti di pianificazione e controllo di gestione per il rilancio della propria azienda, ma purtroppo, non è sufficiente avere un ottimo software gestionale per essere certi di avere il controllo della propria azienda. Agli strumenti è fondamentale affiancare opportuni processi di gestione, che possono permettere un reale monitoraggio dei dati ed una corretta verifica degli obiettivi prefissati.

Sistema qualità
– manuale;
– procedure;
– istruzioni di lavoro;
– sviluppo del SQ esistente;
– formazione del personale;
– piani di qualità;
– riesame della direzione.

Controllo di gestione
– struttura del sistema;
– organigramma;
– sistemi di controllo;
– indicatori.

Gestione del contratto
– gestione della commessa edile;
– contratti attivi e passivi;
– documenti contrattuali.

Ingegneria

Avendo vissuto l’intero ciclo edilizio, sia nelle imprese di costruzioni che nelle società di ingegneria, abbiamo maturato conoscenze ed esperienze che ci permettono di cogliere i desideri dei nostri clienti e di consigliarli nelle scelte più opportune, al solo fine di raggiungere il miglior rapporto qualità/prezzo. Siamo in grado di lavorare in team con grande affiatamento coordinando le diverse figure in gioco, puntando dritto al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

– progettazione preliminare;
– progettazione esecutiva;
– progettazione strutturale;
– direzione lavori;
– appalti e contabilità;
– certificazione energetica;
– collaudi tecnico-amministrativi;
– collaudi statici;
– prevenzione incendi;
– consulente aziendale.

Consulenze Tecniche

La consulenza è la prestazione professionale di un consulente, una persona che, avendo accertata esperienza e pratica in una materia, consiglia ed assiste il proprio cliente nello svolgimento di atti, fornendo informazioni e pareri.
La nostra consulenza tecnica si sviluppa attraverso l’acquisizione di elementi in possesso del cliente, a questo aggiungiamo quei fattori propri della nostra competenza, conoscenza e professionalità che possono promuoverne sviluppi nel senso desiderato.

Gestione appalti
– budget;
– computi estimativi;
– elenco prezzi;
– piani economici
– stime economiche;
– gestione del contratto;
– prequalifica dei fornitori;
– contratti.

Prevenzione incendi
– certificazione REI antincendio per strutture portanti nuove;
– analisi livello REI antincendio per strutture portanti esistenti;
– adeguamenti alle nuove norme antincendio degli elementi portanti e/o separanti;
– certificazione Dlg. 818 per l’ottenimento del certificato prevenzione incendi C.P.I.

Studi preliminari
– business review;
– studi di fattibilità tecnico-economica;
– business plan;
– operazioni immobiliari.

Assistenze
– piani di qualità;
– gestione del contratto;
– computi estimativi anche su progetti di altri professionisti;
– assistenza per gare pubbliche.

Efficienza energetica
– analisi dell’immobile;
– definizione obiettivi di riqualificazione;
– pianificazione interventi;
– progettazione e stima interventi;
– realizzazione dell’opera.