Go to Top

Project management

Offriamo una prestazione specializzata nei servizi di project management per costruzioni, per aziende, per istituzioni e soggetti privati: operiamo nel nord Italia, ma sempre più spesso la nostra attività ed i nostri servizi vengono richiesti in tutto il territorio italiano.

Il nostro approccio operativo ha come priorità le richieste del cliente e il nostro obbiettivo è rispondere con la nostra competenza, conoscenza, professionalità. La nostra attività di servizio project management, è svolta in forme e direzioni molteplici, questo ci offre il vantaggio di saper coprire le richieste in vari campi del mercato edilizio.

La velocità con cui si muove il mercato, impone alle aziende una sempre più crescente ricerca di sviluppo che però, a volte, potrebbero essere di difficile attuazione per il tempo e le risorse limitate. Un opportunità è potersi affidare a persone competenti per un project management di successo.

La natura del project management per raggiungere gli obbiettivi richiede uno sviluppo concettuale di idee e l’applicazione di conoscenze che portino all’ottimizzazione di costi, del tempo e delle risorse messe in campo dal committente.

Problematiche di gestione dei progetti possono essere presenti anche negli Enti Pubblici (scuole, musei, uffici, impianti sportivi…). La complessità della ricerca di efficaci strumenti per la gestione dei progetti, può risultare dispersiva e spesso inefficace. Per questo è molto importante far riferimento a professionisti nel settore come la Serrano Management che offre competenze qualificate nel project management.

Un’ aspetto del servizio di project management è anche quello di perseguire la gestione dei rischi e la gestione di eventuali problematiche manageriali connesse in tutte le fasi di un progetto fino al suo totale compimento.

Proponiamo un servizio di project management che solo pochi oggi sono in grado di garantire al cliente. Le esigenze del committente vengono attentamente studiate al fine di pianificare un progetto, ovvero un’idea progettuale, attraverso un piano di lavoro ordinato e particolareggiato, realizzato con semplici strumenti e prodotto con elaborati esecutivi.

– programma lavori (GANTT, PERT, WBS);
– piani economici e finanziari;
– piani della manodopera;
– piani delle attrezzature e delle macchine;
– piani di cantierizzazione;
– sistemi di controllo degli stati di avanzamento;
– flow chart.

Project management

Project management