Go to Top

Project engineering

Project engineering e Progetti di engineering

Il project engineering

E’ quell’attività che va a colmare lo spazio che spesso intercorre fra il progetto e la gestione del progetto stesso, facendo sì che il progettista sia anche colui che gestirà il progetto seguendo tutte le fasi di realizzazione.

Le responsabilità di un project engineering sono varie e vanno dalla preparazione del programma edilizio da seguire, alla stima delle risorse a disposizione, fino al trattare direttamente con i fornitori, oltre che alla verifica di tutta la documentazione necessaria.

Per garantire che un progetto sia realizzato come da programma si deve formare un team di progetto, al quale il project engineering si appoggerà per il controllo qualità dei lavori svolti e che le materie impiegate siano secondo normativa.

Project engineering

Project engineering

In questo senso il project engineering dovrà essere una persona di esperienza e di grande competenza per riuscire a gestire tutta la costruzione e in molti casi per fare le veci dell’impresario.
La massima disponibilità con il cliente in fase di progettazione deve essere il punto di forza per garantire un supporto continuo in ogni fase del progetto, fino alla consegna delle chiavi.

Serrano Management fornisce progetti engineering qualificati e vi seguirà nella stesura delle pratiche tecniche e amministrative obbligatorie anche dal punto di vista ambientale, garantendo la massima efficienza.