Go to Top

Progettazione edilizia civile

Siamo specializzati nella consulenza tecnica nell’ambito progettazione edilizia , per aziende, istituzioni e soggetti privati: operiamo nel nord Italia, soprattutto nelle regioni del nord est, ma sempre più spesso la nostra attività ed i nostri servizi vengono richiesti in tutto il nord Italia.

Industrie – Progettazione edilizia civile

Tutte le tipologie di consulenze sono sempre il frutto di un’operazione preliminare di analisi e relazione dettagliata sulle vostre attività, anche espletate presso la vostra sede, il tutto finalizzato a fornirvi la migliore assistenza tecnica possibile.

Imprese di Costruzioni – Progettazione edilizia civile

Al settore delle costruzioni proponiamo servizi altamente mirati ed economicamente competitivi. Grazie alla nostra organizzazione e alla nostra esperienza possiamo assistere i nostri clienti nella preparazione di gare e nella gestione delle commesse.

Enti Pubblici – Progettazione edilizia civileL’esperienza e la professionalità acquisite in anni di lavoro, ci permettono di offrire i nostri servizi di consulenza tecnica e manageriale anche agli Enti Pubblici.
Assicurazioni e Banche –  Progettazione edilizia civile
Il mercato assicurativo e bancario è un settore alquanto nuovo su cui stiamo investendo il nostro tempo, per un obiettivo molto importante, divulgare i concetti di efficienza energetica e riqualificazione degli immobili esistenti.

La consulenza è la prestazione professionale di un consulente, una persona che, avendo accertata esperienza e pratica in una materia, consiglia ed assiste il proprio cliente nello svolgimento di atti, fornendo informazioni e pareri.
La nostra consulenza tecnica si sviluppa attraverso l’acquisizione di elementi in possesso del cliente, a questo aggiungiamo quei fattori propri della nostra competenza, conoscenza e professionalità che possono promuoverne sviluppi nel senso desiderato.

Gestione appalti – Progettazione edilizia civile
– budget;
– computi estimativi;
– elenco prezzi;
– piani economici
– stime economiche;
– gestione del contratto;
– prequalifica dei fornitori;
– contratti.

Prevenzione incendi – Progettazione edilizia civile
certificazione REI antincendio per strutture portanti nuove;
– analisi livello REI antincendio per strutture portanti esistenti;
– adeguamenti alle nuove norme antincendio degli elementi portanti e/o separanti;
– certificazione Dlg. 818 per l’ottenimento del certificato prevenzione incendi C.P.I.

Studi preliminari – Progettazione edilizia civile
– business review;
– studi di fattibilità tecnico-economica;
– business plan;
– operazioni immobiliari.

Assistenze – Progettazione edilizia civile
– piani di qualità;
– gestione del contratto;
– computi estimativi anche su progetti di altri professionisti;
– assistenza per gare pubbliche.

Efficienza energetica

– analisi dell’immobile;
– definizione obiettivi di riqualificazione;
– pianificazione interventi;
– progettazione e stima interventi;
– realizzazione dell’opera.

Antonio Serrano Ingegnere

Serrano Management è un Studio professionale di gestione del progetto, che si avvale della ventennale esperienza dell’Ing. Antonio Serrano nel settore dell’edilizia e delle costruzioni civili ed industriali. Antonio Serrano nasce a Lainate (MI) nel 1965, consegue la laurea in Ingegneria Civile Edile presso l’Università Federico II di Napoli. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Verona al numero A2493 nei settori: Civile Ambientale, Industriale, Informazione. L’entrata nel mondo del lavoro è immediata e viene svolta sin da subito nelle imprese di costruzioni, dapprima come tecnico di cantiere e successivamente come Dirigente e Direttore Tecnico SOA. Un importante periodo di formazione sul campo e l’esperienza nelle società di Ingegneria come responsabile di commessa e direzione lavori, gli consentono di maturare un’elevata professionalità nella gestione del contratto, nella pianificazione delle attività di produzione, nella gestione di un’azienda, nella pianificazione di un progetto.

Abilitazioni professionali:

  • Iscrizione all’Ordine degli Ingegneri di Verona al n° “A2493″ nei settori:
  1. Civile Ambientale – Industriale – Informazione
  • Iscrizione nell’elenco ministeriale dei “Professionisti Antincendio ex Legge 818/84 – Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco” con il codice  VR02493I00408
  • Qualificato Project Manager dall’Associazione ASSIREP (Associazione dei Responsabili ed Esperti di Gestione dei Progetti) al n° 673 con il seguente livello: Livello PM_7 (Livello massimo).

CONSULENZE GESTIONALI

E’ sempre crescente l’esigenza di dotarsi di strumenti di pianificazione e controllo di gestione per il rilancio della propria azienda, ma purtroppo, non è sufficiente avere un ottimo software gestionale per essere certi di avere il controllo della propria azienda. Agli strumenti è fondamentale affiancare opportuni processi di gestione, che possono permettere un reale monitoraggio dei dati ed una corretta verifica degli obiettivi prefissati.